Perchè sembrare uguale agli altri, se non lo sei?

Forse una buona comunicazione può salvare un’offerta scadente, ma non è il nostro campo. In compenso un’offerta eccellente può naufragare senza una buona comunicazione.

Raramente gli acquirenti di un bene hanno il tempo e le risorse per ricercare ed individuare l’offerta migliore; più spesso acquistano la prima offerta "accettabile".
Per questo è importante distinguersi, scegliendo i canali giusti per raggiungere i potenziali acquirenti e recapitando un messaggio semplice ed efficace.
Per non rischiare che un’offerta eccellente resti sconosciuta.
O che appaia uguale alle altre, anche se non lo è.

Le prime impressioni contano – e spesso restano.

Essere forti di una comunicazione efficace significa potersi impegnare in obiettivi importanti:

Conquistare nuovi clienti/mercati

Pensaci: quando un potenziale cliente non ti conosce, la comunicazione è l’unico metro di valutazione di cui può disporre. Ciò non significa che avere una buona comunicazione sia più importante di avere una buona offerta; semplicemente che nella coscienza di un potenziale cliente, la comunicazione interviene prima che egli possa realmente conoscere l’offerta.

Valorizzare correttamente l’offerta

Distinguersi non è solo un modo per aumentare i volumi, ma anche i margini. Essere percepiti come uguali agli altri non significa solo passare inosservati presso i clienti potenziali, ma anche non ottenere abbastanza dai clienti attuali. La comunicazione efficace è uno strumento fondamentale per ottenere presso il cliente la giusta percezione del valore della propria offerta - e la giusta remunerazione.

La promessa

Progettare insieme a noi la tua comunicazione ti darà l’opportunità di toccare con mano il nostro entusiasmo creativo. Purtroppo dovrai anche sopportare il nostro irritante perfezionismo: ci vogliono sì idee e coraggio ma è indispensabile anche una perfetta esecuzione.