I nostri punti fermi

Usabilità

Il nostro mantra è “Don’t make me think”. Progettiamo architetture informative efficaci che rendono l’accesso alle informazioni intuitivo e disponibile nel minor numero di click.

Reperibilità

Operiamo secondo i principi fondamentali della SEO (Search Engine Optimisation), sia negli elementi strutturali del sito, sia nella realizzazione/adattamento dei contenuti. E se non basta, possiamo effettuare un’intervento SEO-SEM personalizzato.

Standard e Accessibilità

Realizziamo siti conformi agli standard W3C (XHTML e CSS), improntati alla massima accessibilità, per la quale siamo in grado di soddisfare i requisiti WCAG AAA e i 22 requisiti tecnici della Legge 4/2004 (Legge Stanca).

Web design di qualità

L’importanza della componente online all’interno delle organizzazioni è in costante aumento. Lo sono anche le aspettative del pubblico, che esige un’esperienza online improntata all’immediatezza e alla chiarezza. Che esige web design di qualità.

Il nostro metodo

  1. Analizziamo gli obiettivi, la target audience, i contenuti a disposizione.
  2. Formalizziamo l’architettura informativa, ovvero l’organizzazione del sito e delle pagine-tipo che lo compongono.
  3. Passiamo alla fase di design vero e proprio, realizzando il progetto con stile e chiarezza.
  4. Adattiamo e integriamo i contenuti (se necessario, li generiamo anche).
  5. Pubblichiamo online.
  6. Integriamo un CMS (Content Management System) che permette alla redazione del sito di operare in completa autonomia e senza conoscenze tecniche.