Obiettivi

  • Comprendere le caratteristiche e le dinamiche del mercato di riferimento.
  • Identificare e qualificare le aziende potenziali partner.
  • Organizzare un’agenda di incontri in loco.

In Sintesi

L’attività (cfr. dettaglio qui a lato) prevede una fase di ricerca, che dà luogo a una fase operativa solo in caso di riscontri positivi. Al termine verranno consegnati i seguenti documenti:

  • Valutazione del mercato di interesse (cfr. 1. Valutazione).
  • Lista dei candidati selezionati con una breve spiegazione delle motivazioni che li rendono idonei agli obiettivi concordati (cfr. 2. Identificazione partner).
  • Memorandum riepilogativo con tutte le informazioni significative raccolte per ciascun candidato selezionato e programma degli incontri con i candidati selezionati (cfr. 3. Contatti).

1. Valutazione

Una ricerca approfondita sul mercato riferimento. Lo scopo di questa fase è verificare la reale opportunità di affrontare il paese/mercato in oggetto.
Solo qualora la valutazione preliminare vada a buon fine si procederà alle fasi successive.

2. Identificazione partner

La rosa di potenziali partner verrà composta attingendo da più fonti indipendenti tra loro e verificando puntualmente ciascun record.

3. Contatti

Ciascuna azienda viene contattata per accertare i dati in nostro possesso, verificare la coerenza con gli obiettivi dell’azione, verificare l’esistenza di un interesse concreto. In caso di riscontri positivi da parte dei potenziali partner, si procede a redigere l’agenda degli appuntamenti in loco.

4. Opzione: Accompagnamento

Qualora lo si ritenga opportuno, sarà possibile fornire in loco un accompagnatore bilingue inglese o francese/lingua locale, che assisterà i responsabili a ogni incontro.