In Sintesi

Il servizio (cfr. dettaglio qui a lato) ha lo scopo di identificare potenziali partner esteri, raggiungere al loro interno gli interlocutori di riferimento, accertare la volontà di approfondimento e organizzare una missione in loco per incontrarli.

Il servizio è rivolto ad aziende che abbiano già selezionato uno o più paesi obiettivo e siano in grado di fornire un identikit dettagliato del proprio target. Diversamente consigliamo il nostro servizio di Internazionalizzazione, che offre una componente preliminare di ricerca più adatta qualora ci si trovi ancora in fase di definizione del paese obiettivo e/o del target.

1. Impianto

Definizione degli strumenti e dei metodi della campagna quali: parametri di ricerca e selezione dei potenziali partner, la scelta della strategia di contatto, l’elaborazione della documentazione utile per illustrare la proposta, etc.

2. Collaudo

Applicazione, su un sotto-insieme limitato di potenziali partner, di quanto predisposto in fase di impianto. Verifica e affinamento del processo in vista della fase di regime della campagna.

3. Attività

Azione di ricerca continuata sulla base di quanto predisposto nelle fasi di impianto e collaudo. Redazione di un agenda di appuntamenti quanto più concentrata nei tempi e nei luoghi, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza della missione.

Al termine avverà la consegna integrale di tutto il materiale prodotto.